Rullo da Barba, stimola la crescita in maniera mirata

Derma Roller, chiamato anche beard roller o rullo per la barba è un prodotto che viene usato per contrastare le rughe d’espressione o togliere le cicatrici superficiali, i segni dell’acne e macchie della pelle del viso.

Oltre a queste applicazioni viene anche usata dagli uomini perché a quanto pare stimola la crescita della barba. Lo strumento contiene dei micro aghi che passati sulla pelle creano dei piccoli fori. Usato in sinergia con prodotti che vengono assorbiti sulla pelle, favorisce un’attività più vivida dei follicoli piliferi e permettono una crescita più folta della barba. Questo avviene grazie alla ricostruzione cellulare dell’epidermide forata dai piccoli aghi.

Si consiglia l’utilizzo per un paio di volte a settimana per un massimo di quattro cinque settimane, facendolo scorrere sulla pelle del viso dove vogliamo stimolare la crescita della barba.

Esistono diversi tipi di derma roller, che hanno caratteristiche diverse, soprattutto nella lunghezza degli aghi, che vanno dal 0,25 mm a 0,75 mm. In caso di aghi corti può essere usato quotidianamente, mentre nel caso di aghi più lunghi va fatto un uso più sporadico.

L’uso del rullo per la barba è molto semplice, si fa scorrere per una decina di volte sul viso in senso orizzontale, verticale e obliquo, senza esercitare nessun tipo di pressione. Alla fine dell’uso lo strumento va ripulito per bene e disinfettato per evitare la presenza e permanenza di batteri.

Usando il rullo stimolatore per la barba insieme ad un siero attivatore, i follicoli del pelo vengono attivati maggiormente, rinforzando i peli della barba. Il siero verrà assorbito, accelerando la crescita della barba e l’ispessimento dei peli.

E tu hai mai usato il beard roller?

Lascia un commento