Il Baffo a tricheco prendono il nome dal fatto che somiglia ai baffi di un tricheco. Avvolge il labbro superiore e può anche coprire il labbro inferiore. È uno stile naturale che è pettinato verso il basso e non arricciato nello stile a manubrio. Non è il più pratico “stache”, ma è un baffo molto folto. Non tutti gli uomini possono farsi crescere i baffi da tricheco. Hai bisogno di un lungo baffo e molto resistente, e questo è qualcosa che dipende dagli ormoni e dal DNA personale.
Baffi da tricheco famosi
Molti personaggi storici famosi, o personaggi del cinema hanno portato baffi a tricheco, ricordiamo: Friedrich Nietzsche, Teddy Roosevelt, David Crosby, Andy Reid, Jamie Hyneman, il vecchio Sam Elliott, il colonnello Joshua Chamberlain e lo stesso Eric Bandholz di Beardbrand.
Come far crescere i baffi da tricheco
Lascia che i tuoi baffi crescano naturalmente e non tagliarli… per niente. Come minimo, un solido baffo a tricheco impiegherà da 6 mesi a un anno per crescere. Se il tuo obiettivo sono i baffi da tricheco e scopri che il tuo baffo non si allunga, probabilmente hai raggiunto la tua lunghezza terminale. Nel mio caso ad esempio, sto provando a far crescere i baffi per ottenere un manubrio, ma non avendoli folti non mi cresce più di tanto e mi sono dovuto accontentare.
Curare i baffi di tricheco
Ti consigliamo di acquistare un pettine da barba di qualità per mantenere i baffi liberi da grovigli e farli crescere nella giusta direzione. Quando viene lasciato spettinato, il baffo a tricheco si scatena. Avrai anche bisogno del pettine per tenere i peli fuori dalla bocca quando mangi e bevi. Ti consigliamo di portare con te un pettine tascabile in movimento. Usa le forbici da barba per mantenere i baffi alla lunghezza che preferisci.