Come spazzolare al meglio la barba?

Ti piace che la tua barba sia folta, idratata e lucente, ma a volte cresce in modi strani, in direzioni diverse e spesso decide di non collaborare quando si cerca di darle una forma ordinata. Proprio come i tuoi capelli, la tua barba ha bisogno di essere curata, c’è un mondo per scoprire i vari tipi e materiali per la tua barba e barba, trovare e guidare la tua barba per renderla esattamente quello che vuoi. pettine I pettini in acetato di cellulosa sono progettati per prevenire la rottura della barba e i grovigli. Il pettine è realizzato in un modo poco noto: la forma è tagliata da una tavola di acetato e i denti sono arrotondati con una mola. Questo trattamento assottiglia e leviga i denti per il massimo comfort durante la toelettatura.

L’uso del pettine per mantenere in ordine la barba

I pettini di dimensioni standard sono adatti per l’uso a casa. La dimensione del pettine consente un migliore controllo e viene utilizzata quando hai più tempo per concentrarti sulla tua routine di toelettatura che in movimento. L’uso di questi pettini aiuta davvero a distribuire i prodotti da barba in modo uniforme ed efficiente al loro interno. Che tu stia usando olio per barba o balsamo, la spazzola assicura che ogni ciocca della tua barba sia ricoperta con il tuo prodotto preferito. Per una bella mossa, ci sono pettini tascabili per correggere i capelli irrispettosi quando non sei a casa. come acconciare la barba Ogni uomo sa istintivamente come pettinarsi la barba, giusto? È come se fossimo nati con la capacità di pettinare i nostri gloriosi peli sul viso. Sbagliato! Dopotutto, la cura della barba implica l’utilizzo di tecniche specifiche per ottenere il massimo dalla tua esperienza di toelettatura.

Il tuo pettine dovrebbe avere una disposizione dei denti larga e una stretta. I denti larghi portano la barba – notevolmente più spessa – mentre i denti stretti portano la barba. Inizia tenendo il pettine per barba con i denti rivolti verso l’alto. Usa una presa rilassata, come quando ti lavi, per mantenere la necessaria quantità di controllo durante la toelettatura. Quindi, pettina la barba verso l’alto. L’obiettivo è separare i peli della barba in modo da poter rimuovere più efficacemente l’aspetto della barba dal letto. Solo un avvertimento: molto probabilmente incontrerai un intoppo nel processo di toelettatura. La trazione non è necessariamente il risultato di nodi sulla barba, ma piuttosto il risultato di singoli peli che crescono in direzioni diverse e si incrociano. Quando hai un problema, non cercare di forzarlo. Invece, usa un pettine per estrarlo delicatamente. Ricorda, questo non è un gioco.

Spazzole per barba, prenditi cura della tua barba con calma

Nessun punto bonus, se ti pulisci più velocemente, prenditi il ​​tuo tempo. Dopo aver pettinato la barba strato dopo strato, modellala nella forma desiderata. Puoi anche usare le mani. con una spazzola di setole Non per uso generale, le spazzole in setole di cinghiale sono ottime per allenare i capelli a crescere nella direzione desiderata e offrono molti vantaggi per pelle e capelli. Le setole hanno una struttura squamosa perfetta per spazzare via polvere e sporcizia, distribuire uniformemente gli oli cutanei e stimolare la circolazione al cuoio capelluto e al viso. come spazzolare la barba I momenti migliori per spazzolare la barba sono la mattina, dopo la toelettatura e dopo la doccia. Pettina i capelli al mattino, come prima azione della giornata, per sciogliere lo sporco e le cellule morte che si sono depositate sui capelli.

Ulteriori suggerimenti per spazzolare bene la barba

Se hai la barba corta, spazzola verso il basso, guidando la crescita, e se hai la barba più lunga, verso l’esterno. Note importanti su come spazzolare la barba: Fai attenzione quando usi una spazzola su barbe corte perché può irritare la pelle. Se la tua barba è lunga o ha solo poche settimane, spazzola meno frequentemente finché non cresce un po’. La spazzolatura è un trattamento naturale per la barba perché aiuta a distribuire uniformemente gli oli naturali della pelle sui peli del viso. La spazzolatura quotidiana può aiutare ad ammorbidire i peli del viso. Lavarsi i denti aiuta ad aggiungere volume. Sebbene ci siano dei vantaggi, spazzolare troppo può causare doppie punte e danneggiare i peli del viso.

E le Forbici ?

Le forbici, possono essere uno strumento prezioso nell’arsenale della barba. Non sono atte alla rimozione della barba o per applicare stravolgimenti sostanziali intendiamoci ma, per applicare piccoli refill. Il primo taglio è il più difficile, ma dopo se segui il tuo piano, sarai a posto.

Lascia un commento