Come Scegliere il migliore gel da barba

Un buon gel da barba può fare la differenza nella tua routine di cura della barba. Mentre alcuni uomini scelgono di fare le cose semplici con acqua e sapone, l’uso di un gel da barba può aiutare a rendere la tua rasatura quotidiana più liscia e pulita. Questo, a sua volta, aiuta la pelle e riduce la possibilità di irritazioni o addirittura desquamazione.

Diamo un’occhiata ad alcune delle domande che ci vengono poste sul gel da barba e perché dovresti scegliere con attenzione.

A cosa serve il gel da barba?

I peli del viso degli uomini sono spesso duri e ispidi, il che rende una rasatura perfettamente pulita. Il gel da barba agisce come un lubrificante che crea una barriera tra la pelle e la lama in modo che il rasoio possa scivolare in modo pulito ed efficace sui peli senza attrito.

Un buon gel da barba ti regalerà anche una sensazione lenitiva dopo la rasatura, senza appesantire la pelle.

Il gel da barba è necessario?

Come accennato, alcuni uomini scelgono di usare acqua calda e sapone e altri usano un rasoio elettrico ogni giorno. Sebbene entrambi funzionino bene, non stai dando alla tua pelle quello strato di ammortizzazione per garantire una rasatura confortevole e accurata. Alcuni saponi possono contenere ingredienti aggressivi che seccano troppo la pelle, quindi assicurati di usare un sapone da barba e di montarlo con un pennello da barba (vegano, ovviamente). I rasoi elettrici non si avvicinano tanto quanto un rasoio a lama, quindi avrai una barba più ispida piuttosto che ottenere una rasatura perfetta e liscia.

Ti consigliamo di utilizzare un gel da barba, una crema o una schiuma per goderti una rasatura migliore e uno che lasci il viso libero dalla barba ispida fino alla radice.

Il gel da barba è meglio della schiuma?

La principale differenza tra gel da barba e schiuma è la quantità di schiuma. La schiuma ha una schiuma pesante, mentre il gel è più lubrificante. Un altro vantaggio del gel da barba rispetto alla schiuma è la sua trasparenza; puoi vedere la pelle sottostante che può aiutarti quando stai modellando la barba o i baffi.

Se hai la pelle naturalmente secca o sensibile, potrebbe valere la pena provare un gel in quanto aiuterà il rasoio a scivolare dolcemente sulla pelle piuttosto che potenzialmente impigliarsi nei peli e creare irritazione. Alcuni gel da barba sono specificamente progettati per gli uomini con pelle sensibile, per aiutare a lenire la pelle, più esposta alle irritazioni.

Il sapone da barba è meglio della crema?

Se non sei sicuro del gel da barba e vuoi optare per qualcosa con più schiuma, una crema da barba è una buona scelta. Anche i saponi da barba sono un’opzione. Assicurati di ottenere la migliore schiuma dal prodotto usandolo insieme a un pennello da barba. Aggiungi acqua tiepida al pennello e scatena una frenesia con il sapone da barba. È abbastanza soddisfacente e ti senti come un barbiere della vecchia scuola.

Tuttavia, non consigliamo di utilizzare un sapone standard per radersi, poiché spesso non sono progettati per la pelle del viso e non ammorbidiscono la barba abbastanza da consentire al rasoio di lavorare al massimo delle sue potenzialità.

Qual è il miglior gel da barba?

Trovare il gel da barba giusto significa sceglierne uno che funzioni per la tua pelle. I Gel da barba ideali per tenere la pelle morbida, contengono ingredienti naturali, come aloe vera e tè verde, ed aiutano il rasoio a scivolare sulla pelle, offrendo una rasatura liscia e profonda che lascia il viso fresco e pulito.

Se la tua pelle è più sensibile, scegli un gel ideale per pelli sensibili, pensati con ingredienti specifici per pelli delicate, come olio di baobab, olio di avena ed erba di salice.

Il tuo viso ne vede di tutti i colori, quindi dagli la migliore cura con una schiuma da barba o un gel di qualità.

Lascia un commento