Barba ad Ancora, uno stile raffinato

Hai sentito parlare di barba o pizzetto ad ancora? Credo che questo stile abbia avuto il suo miglior momento di moda in passato e al giorno d’oggi non è così popolare, ma se usato bene con un look e un taglio di capelli molto moderno puoi farti la differenza rispetto alla massa.

La barba ad ancora va contro gli stili di barba comunemente usati all’epoca, che sono gli stili più lunghi, pieni e folti. Il pizzetto ad ancora è una barba dalla forma appuntita o triangolare che segue la linea della mascella e del mento, a completare lo stile arriva con un paio di baffi staccati dai peli della regione inferiore della barba.

La lunghezza della barba ad ancora è sempre uniforme e non lunga. La cura e manutenzione può essere complicata perché settimanalmente è necessario tagliare i peli che nascono in altre regioni per mantenere il design e le sfumature di questo stile. Una visita dal barbiere ogni tanto è provvidenziale, per dare una regolata al disegno ad ancora.

La Barba ad Ancora è molto simile Allo stile Van Dyke e quindi spesso sono confusi come stili. In realtà sono molto simili, la differenza tra loro è che il pizzetto alla Van Dyke ha una barba più lunga, sia nella realizzazione dei baffi che nella lunghezza del pizzetto.

Come radere bene lo stile ad ancora

Per prima cosa taglia la lunghezza della barba con un rasoio o un rifinitore fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Inizia a creare la forma della tua barba ad ancora con molta attenzione e cura. Per uno stile più bello, mantieni i peli sul collo e sulle guance rasati e lascia allungarei peli di baffi e pizzetto.

Verifica che la simmetria sia corretta su entrambi i lati del viso durante la rasatura. Fai attenzione a non tagliare troppo cercando di livellare la lunghezza dei peli.

Sciacqua il viso con acqua tiepida per aiutare a bagnare e rendere umidi i peli prima della rasatura, quindi applicare il gel da barba sulle parti del viso in cui si desidera rimuovere completamente i peli (le parti che non fanno parte dell’ancora). L’uso del gel da barba aiuta a prevenire imperfezioni, tagli, irritazioni e facilita lo scorrimento della lama. Quindi rimuovi tutti i peli desiderati.

Sciacqua frequentemente le lame durante la rasatura in quanto aiuta a prevenire l’accumulo di peli e crema da barba sulle lame. Questo aiuta a mantenere le migliori prestazioni della tua lama.

Quindi risciacqu il viso con acqua fredda dopo la rasatura. Asciuga il viso e applica un dopobarba idratante o un balsamo per lenire, prevenire irritazioni, curare eventuali tagli e idratare la pelle.

Sei Pronto, il tuo pizzetto ad ancora è pronto e perfetto.

Hai mai provato la barba ad ancora?

Lascia un commento